About

Questo blog è un diario, il diario di una donna che comincia una grande avventura, forse la più grande, quella della gravidanza.

Ma non vuole essere solo questo, sarà anche il block notes dove appuntare le nuove ricette sperimentate tra i fornelli, le sensazioni e le scoperte fatte giorno per giorno.

Sono una persona creativa e curiosa anche se, negli anni trascorsi prevalentemente a lavoro e per il lavoro, la creatività si è affievolita, impigrita, la curiosità, invece, è rimasta ma si è canalizzata sulle tematiche affrontate nella mia professione.

Quello che intendo fare, approfittando di questo periodo particolare che sto vivendo, è scoprire e riscoprire le cose che mi piacciono, la lettura, la scrittura, il nuoto, la cucina, il giardinaggio, il disegno, gli acquerelli…

Tutto avrà un ritmo rilassato e questo blog sarà un mezzo per comunicare piacevolmente, pensieri, idee, spunti e sensazioni che vivo quotidianamente.

Amo le piante ed i fiori, la mia pianta preferita è la gardenia e il mio fiore preferito è la margherita…da questo si capisce che sono una persona semplice anche se a volte un po’ “complicata”.

Il mio colore preferito è l’arancione, ma pure il giallo mi piace molto…questo indica che sono una persona solare anche se talvolta troppo “seriosa”.

Preferisco il mare alla montagna e decisamente il caldo al freddo, i piatti rossi (col pomodoro) ai piatti “in bianco”, la pizza alla nutella, le mandorle ai pistacchi, la mozzarella di bufala al pecorino…sarà perché nelle mie vene continua a scorrere il sangue napoletano anche se ormai vivo a Roma da anni e la amo con tutto il suo caos e il suo traffico?

Il mio dolce preferito è la caprese al limoncello (che pubblicherò anche sul blog).

A scuola la mia materia preferita era la matematica, e poi ho conseguito una laurea in ingegneria, mi sono iscritta all’albo dei giornalisti ed ho studiato pianoforte e diretto un coro di giovani cantori in parrocchia…questo vuol dire che sono eclettica ed allo stesso tempo razionale, con i piedi per terra. Di contro spesso faccio fatica a “volare” con la fantasia proprio perché troppo ancorata alla realtà.

Nel complesso mi ritengo abbastanza equilibrata, capace di  ridere e di riflettere, di stare con gli amici anche se non disdegno qualche ora di solitudine, di vivere nel silenzio e di farmi sentire anche nella confusione, ho un po’ la mania di mettere ordine e di pianificare…a me sembra un pregio…per chi mi è vicino è più un difetto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...